L’era dell’immagine stà finendo con chatroulette?

chatroulette immagineSiamo nell’era dell’immagine. Il successo di chatroulette è solo una delle tante conferme che il web ci ha dato per quel che riguarda questo fenomeno e questa tendenza.
Eppure sembra che le cose stiano iniziando a cambiare. A mio avviso le immagini oramai sono così tante che si è giunti ad un punto in cui esse sono diventati troppe. Quando parlo di immagini mi riferisco a tutti i contenuti audiovisivi che a mio avviso impediscono la libera circolazione del pensiero su internet. Se è vero che l’immagine è importante io credo però che essa non debba essere tutto e quando ci rendiamo conto che l’immagine diventa un limite al pensiero allora dovremmo cambiare qualcosa.

Conoscersi solo per fare sesso o avere avventure fugaci può essere certamente facilitato dall’uso di video e immagini ma quando due persone cercano qualcosa di più bisogna che ci siano strumenti idonei a tale tipo di ricerca.

Non parlo solo della ricerca dell’anima gemella ma anche più semplicemente di un amico o un amica con cui confidarsi. Oggi tutto gira intorno al sesso, all’immagine oppure allo svago. I siti come chat roulette confermano la mia teoria.
Devo dire che ultimamente sono tornato alle chat di solo testo e anche quando mi connetto su Omegle per esempio uso la funzione solo testo. Lo preferisco dato che scrivere mi permette di conoscere l’altra persona senza avere troppi pregiudizi derivanti dall’aver osservato la sua immagine.

E voi cosa ne pensate? Il declino di chatroulette è forse sintomo di una nuova tendenza? Significa forse che la gente vuole tornare dalle immagini alle parole? Ritenete che ciò sia giusto o sbagliato?!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *