Chatroulette: un pò di storia

La storia di Chatroulette è la storia di un successo. Unnno di quei successi possibili solo grazie a internet. Uno di quei successi che cambiano la vita sia a all’ideatore che a molte altre persone. E così è stato per Andrey Ternovskiy, uno ragazzo all’epoca diciassettenne che faceva lo studente a Mosca. Questo ragazzo ha avuto la brillante idea di mettere in videocontatto in maniera casuale gli utenti… e questa idea pare gli sia venuta mentre guardava in tv un film del 1978 che si chiama Il Cacciatore.

Furono dunque i genitori di Andrey a finanziare il progetto che pare gli costò attorno ai 10000 dollari e questi soldi vennero loro restituiti già con i guadagni del primo mese.

Da quel momento il poi, tutto il resto è leggenda. Chat roulette è ben presto diventato uno dei siti più famosi al mondo venendo menzionato in serie televisive come South Park ed altre. Su Chatroulette hanno fatto la loro apparizione numerosi personaggi appartenenti al mondo televisivo, musicale e del cinema ed è ancora oggi uno dei siti più frequentati al mondo (dopo le recenti modifiche non so per quanto ancora rimarrà tale). L’aggiunta dei tokens a pagamento e l’obbligo di registrazione e verifica del proprio conto potrebbe cambiare le cose.

Questo è solo una piccolissima sintesi di quella che è stata la storia e l’evoluzione di Chat roulette. Per ulteriori dettagli vi invito a leggere la pagina wikipedia su Chatroulette!

Lasciate un commento su questa pagina se volete esprimere la vostra o magari porre una domanda.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *