Chatroulette e i minori

chatroulette e i minoriCome oramai molti di noi già sanno, chatroulette è un sito che ha fatto la storia del web ed anche se oramai sembra quasi essere diventato un sito quasi a pagamento e non è più accessibile a tutti come una volta la situazione è piuttosto controversa. Questo perchè alla fine continua ad essere considerato un sito per tutti e non come in realtà dovrebbe essere considerato: ovvero un sito per adulti!

Quante volte vi siete collegati su Chat roulette in passato? Quante volte vi siete ritrovati davanti immagini o spettacoli indecenti messi in scena da coppie o gente comunque nuda che si trastullava?

Io ho usato chat roulette per anni e questo genere di situazioni mi sono capitate davanti centinaia di volte, diciamo anzi che il 50% degli utenti connessi su Chatroulette sono li praticamente solo per questo. Ecco quindi che la situazione diventa problematica soprattutto per i minori. Già perchè magari se nostro figlio ci dice, mamma vado con gli amici a cazzeggiare su Chatroulette molte madri non ci pensano lontanamente a quello che realmente avviene su questo sito (e la stessa storia vale per altri siti dove comunque è possibile videochattare gratuitamente e senza alcuna forma di moderazione: Omegle, alcune stanze di Ciaoamigos etc etc). Insomma con questo articolo vorrei soltanto precisare che anche se viene usato da tutti Chatroulette è di fatto un sito che dovrebbe essere vietato ai minori, ai quali dovrebbe essere precluso l’accesso senza appelo. Quando siamo su chatroulette ci potremmo trovare davanti qualsiasi tipo di situazione o personaggio e sebbene questa forma di morbosa curiosità si forse la ragione principale del successo di chatroluette essa diviene un problema reale se rapportato ai minori che potrebbero accedere al sito.

Quindi se avete dei ragazzi in famiglia che non sono ancora maggiorennie che usano regolarmente il pc fate attenzione e soprattutto ricordate cha chatroulette è equiparabile ad un vero e proprio sito per adulti! Non si tratta quindi di un sito di svago dove i fostri figli possono giocare e perdere tempo!

4 thoughts on “Chatroulette e i minori

  1. Mio figlio su Chatroulette non ci finirà mai e poi mai! Lo uso da anni e di sicuro non è un posto per ragazzini questo. Pieno di maniaci e depravati. Di tanto in tanto si incontra qualcuno/a di interessante ma di sicuro non va bene per i minori.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *